FOTO|Festa dell’accoglienza al terzo circolo

Attualità // Scritto da Cristina Scarasciullo // 16 settembre 2016

FOTO|Festa dell’accoglienza al terzo circolo

Il sindaco inaugura l’anno scolastico. «Edifici scolastici rinnovati a tempo di record»

Il grembiulino blu, l’astuccio pieno di colori e lo zaino nuovo in spalla. Suona la prima campanella anche per i bambini di prima elementare del terzo circolo didattico ed è così che inizia l’esperienza della scuola primaria. Ad accoglierli in questo giorno speciale i bambini che presto lasceranno la scuola, quelli di quinta, e i nuovi maestri.

Uno per uno, sono stati chiamati dai loro futuri insegnanti e si sono messi in fila insieme ai loro compagni e sono entrati nelle loro nuove classi, colorate ed accoglienti. Anche il sindaco Spina ha voluto dare il benvenuto ai nuovi studenti, sottolineando l’impegno di chi durante l’estate ha lavorato per permettere ai bambini di rientrare in questa nuova scuola: «Queste scuole sono le più sicure di Italia, grazie al lavoro di chi ha sacrificato la propria estate per riconsegnarla a voi oggi, abbiatene cura». Ha dichiarato il sindaco.

Per ogni nuova classe formata, un palloncino è volato, ad indicare la nuova avventura che comincia. Anche il nuovo preside Maura Iannelli, ha augurato buon anno a tutti gli alunni e agli insegnanti. «La scuola è un’avventura che comincia, in cui tutti dobbiamo collaborare: alunni, insegnanti e genitori. Perché solo insieme possiamo andare lontano».

 

Cristina Scarasciullo

Chi è Cristina Scarasciullo

Cristina Scarasciullo ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Da Vinci" di Bisceglie, ed è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione presso l'università degli studi di Bari "Aldo Moro". Collaboratrice di Bisceglie in Diretta, coltiva il sogno di diventare una giornalista d'inchiesta fin da bambina. Il suo punto di riferimento è Giancarlo Siani.




Attualità // Scritto da Cristina Scarasciullo // 16 settembre 2016