FOTO|17ª edizione “Bimbinbici: la nuova favola della bicicletta”

Attualità // Scritto da Cristina Scarasciullo // 15 maggio 2016

FOTO|17ª edizione “Bimbinbici: la nuova favola della bicicletta”

Tantissimi bambini in sella alle loro biciclette hanno colorato le vie della città

Circa quattrocento i partecipanti alla 17ª edizione di “Bimbinbici: la nuova favola della bicicletta“, la manifestazione che ha per protagonisti i bambini e le loro biciclette in oltre duecento città italiane. La manifestazione, promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) mira a promuovere  uno stile di vita sano e diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità, cosa che nella nostra città è argomento ignoto ai più. 

L’evento è stato realizzato dall’associazione Biciliæ FIAB, in collaborazione con le associazioni ciclistiche della città la Polisportiva “Cavallaro”, l’A.S.D. Ludobike Racing Team e cicloamatori Avis, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

La carovana ha colorato le vie della città, partendo da piazza Vittorio Emanuele, proseguendo verso il lungomare, a partire dalle ore 10:00 di domenica 15 maggio, animandole con il suono dei loro campanelli.

Cristina Scarasciullo

Chi è Cristina Scarasciullo

Cristina Scarasciullo ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Da Vinci" di Bisceglie, ed è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione presso l'università degli studi di Bari "Aldo Moro". Collaboratrice di Bisceglie in Diretta, coltiva il sogno di diventare una giornalista d'inchiesta fin da bambina. Il suo punto di riferimento è Giancarlo Siani.




Attualità // Scritto da Cristina Scarasciullo // 15 maggio 2016