Foto/ Yoga della risata, seminario dell’ associazione SoRidere a Bisceglie

Attualità / Eventi // Scritto da Annamaria Iannelli // 22 luglio 2014

Foto/ Yoga della risata, seminario dell’ associazione SoRidere a Bisceglie


È partito oggi 22 luglio il seminario dell’ associazione SoRidere che si svolgerà a Bisceglie fino a domani mercoledì 23 presso l’ associazione Cappuccini Onlus. In due giorni un concentrato di Yoga della risata, una forma di yoga che fa uso della risata auto-indotta, che si sviluppa in gruppo e nasce in maniera spontanea  (soprattutto tramite il contatto visivo).

L’ intento, spiegano gli organizzatori, è quello di sperimentare quotidianamente la meditazione della risata e ottenere innumerevoli effetti benefici. I partecipanti simulano la risata ed eseguono una serie di esercizi, dove è coinvolta  la respirazione con il battito delle mani; si tratta di una forma di apprendimento che si fonde con il divertimento e la salute del proprio corpo.

A condurre il seminario la professoressa Lucia Suriano, Presidente e Teacher dell’ associazione SoRidere, formatrice di alto livello che ha dichiarato di sentirsi entusiasta della promozione dello yoga della risata nella nostra città insieme alla formatrice Letizia Espanoli, a Bisceglie per l’occasione, esperienza  che certamente lascerà un segno indelebile per persone di tutte le età che hanno preso parte al seminario.

Nella galleria di foto alcuni momenti del seminario.

Annamaria Iannelli

Chi è Annamaria Iannelli

Giornalista per passione, è studentessa liceale, è nata il 14 settembre 1995, studia le lingue: inglese, francese e tedesco, possiede delle buone capacità comunicative.




Attualità / Eventi // Scritto da Annamaria Iannelli // 22 luglio 2014