FOTO | Via Aldo Moro eletta “via del Natale” 2015

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 21 dicembre 2015

FOTO | Via Aldo Moro eletta “via del Natale” 2015


I “biscegliesi della notte”, gli under 30 cui bastano drink & music per fare festa ovunque, hanno scelto lei: via Aldo Moro, trasformata in discoteca a cielo aperto per “Aperyshopping”, l’iniziativa a cura  Nicola Amoruso e Carlo Lopopolo, in collaborazione con ConfCommercio e Bisceglie Viva, promossa da Amorhouse Labs, music & events e Freevents di Nicola Amoruso e StaffCocola di Maurizio Cocola con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Poco da dire: il vecchio Rettifilo è la via del Natale per il 2015. Ma potrebbe essere quella di un venerdì o di un sabato qualsiasi: chiusa al traffico, popolata di locali trasformati in postazioni di street food che “fanno cassa” e propongono idee innovative ispirate alla tradizione (il sospiro salato dell’associazione pasticceri biscegliesi è uno degli esempi più riusciti), intraprendente, festaiola, giovane, colorata.

Lungo la via, anche l’artigianato di qualità dell’ennesimo appuntamento riuscito con Artigianando, la fiera della creatività e delle arti manualità a cura dell’associazione IN.CON.TRA.

Il successo dell’iniziativa è nei numeri: in migliaia hanno scelto via Aldo Moro per le loro incursioni serali. Per uno scambio di auguri e un cin-cin. Negozi, invece, illuminati ma ancora poco popolati. C’è da insistere e creare ancora, per spingere i clienti ad acquistare… non solo panzerotti filanti e, sia pure ottimi, drink.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 21 dicembre 2015