FOTO / «VANGELI PER LE STRADE», I GIOVANI DELLA PARROCCHIA SANTA CATERINA ANIMANO IL QUARTIERE

Attualità / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 28 dicembre 2013

FOTO / «VANGELI PER LE STRADE», I GIOVANI DELLA PARROCCHIA SANTA CATERINA ANIMANO IL QUARTIERE


«Vangeli per le strade» coi ragazzi dell'Azione Cattolica della parrocchia Santa Caterina

«Vangeli per le strade» coi ragazzi dell’Azione Cattolica della parrocchia Santa Caterina

«Vangeli per le strade» è il titolo dell’originale iniziativa intrapresa dal gruppo giovani di Azione Cattolica della parrocchia Santa Caterina da Siena. Venerdì 27 dicembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, sono stati allestiti quattro stands nei punti nevralgici del rione: da via Lecce a via Pio X, da via della Repubblica a via Luigi d’Angiò.

I parrocchiani, gli abitanti della zona, i semplici passanti e i curiosi sono stati catturati dalla recitazione di poesie tradizionali nel vernacolo biscegliese, dall’animazione per i più piccoli con lavoretti di decorazione per l’albero di Natale, balli di gruppo a tema natalizio e altre attrazioni.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un piccolo estratto di un brano di ciascun Vangelo per ogni stand visitato, in modo da completare il percorso con un passo dei libri di Matteo, Marco, Luca e Giovanni.

Esperienza assolutamente positiva che ha trovato riscontro nel coinvolgimento degli abitanti del quartiere.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 28 dicembre 2013