FOTO | Una serata all’insegna del vernacolo

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2016

FOTO | Una serata all’insegna del vernacolo

Presentato, presso Make Art, il Calendario barese 2016

Tutto il fascino dello “slang” di casa nostra in una serata a tema, organizzata dall’associazione culturale “La Canigghie” presso Make Art. I poeti di Bari, Santeramo e Casamassima hanno declamato nei rispettivi dialetti le storie della quotidianità e le tradizioni del territorio, come i poeti e attori biscegliesi Nicola Ambrosino, Natale Di Leo, Nicola Gallo, Anna Lozito e Antonio Todisco.

Nel corso dell’evento è stato presentato il Calendario barese, a cura di Gigi De Santis e del dottor Felice Giovine, presidente dell’accademia del dialetto barese.

Evento sul dialetto presso Make Art

Evento sul dialetto presso Make Art

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2016