FOTO/ Si conclude la Festa del ritorno

Bisceglie Festiva 2014 / Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 9 agosto 2014

FOTO/ Si conclude la Festa del ritorno


Si chiude con uno spettacolo di piazza la “Festa del Ritorno” 2014, sentito evento dedicato agli emigrati che tornano in estate a Bisceglie, per abbracciare e recuperare simbolicamente  tutta la storia, la tradizione familiare, gli affetti perduti.

Una edizione più morigerata delle altre, ma non meno spettacolare, quella della quarta edizione, il cui pay off “hai la mia parola, ritorno!” è una promessa mantenuta.

Anche la Festa del Ritorno, ritornerà, nel 2015 come negli anni a venire, ha promesso il sindaco Francesco Spina, dall’alto della cassa armonica, tradizionalmente allestita per il concerto-spettacolo di chiusura della festa, che annualmente lascia il posto alla Festa dei Santi Patroni.

Ad esibirsi, oltre al duo composto dal m° Mauro Dell’Olio e dal soprano Veronica Sinigaglia, la piccola cantante Claudia Zingarelli e i vernacolieri dell’associazione “La Canigghie” Demetrio Rigante (poeta) e Antonio Todisco (attore).

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Bisceglie Festiva 2014 / Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 9 agosto 2014