FOTO | RITI PASQUALI, L’INCONTRO

Eventi // Scritto da Fabrizio Ardito // 18 aprile 2014

FOTO | RITI PASQUALI, L’INCONTRO


Incontro 2014

Incontro 2014

In assoluto il rito pasquale più sentito dai biscegliesi, l’Incontro tra Gesù Cristo che porta la croce e la Madonna Addolorata si svolge ogni anno presso il Calvario – Piazza Vittorio Emanuele II all’incirca tra le 9 e le 10 di mattina.

Quest’anno se il sole stava facendo capolino all’arrivo di Gesù Cristo, le nuvole si sono presto raddensate, bagnando dapprima con poche gocce e con una pioggia intensa poi il sentitissimo incontro: la processione che porta la Madonna Addolorata, di cui colpisce l’intensità del dolore nel tratti del volto, ha affrettato il passo vedendo il maltempo avvicinarsi.

Sotto la pioggia battente dunque si è svolto questo incontro 2014, che nella storia recente era stato spesso baciato dal sole. Presenti, come in tutte le manifestazioni, le più alte cariche delle principali Forze dell’Ordine e le autorità dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e delle principali forze politiche.

Rimandiamo quindi alla fotogallery l’onere di descrivere l’intensità religiosa e spirituale del momento.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Eventi // Scritto da Fabrizio Ardito // 18 aprile 2014