FOTO | Prima e dopo: Ambiente 2.0 documenta la pulizia davanti all’isola ecologica di Carrara Salsello

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2017

FOTO | Prima e dopo: Ambiente 2.0 documenta la pulizia davanti all’isola ecologica di Carrara Salsello

I cassonetti all’esterno del centro sono di Camassambiente e non vanno utilizzati per conferire rifiuti

Un intervento significativo: per l’importanza simbolica dei luoghi e per la necessità di fornire risposte concrete alle numerose segnalazioni dei cittadini, riportate giovedì dal nostro sito. Il Consorzio Ambiente 2.0 ha provveduto con una certa sollecitudine a effettuare la pulizia straordinaria dell’area esterna al centro comunale di raccolta di Carrara Salsello, avviata nella notte e conclusa nelle prime ore del mattino di sabato. I referenti dell’azienda milanese, nel tentativo di sensibilizzare gli utenti a evitare in futuro ulteriori analoghi comportamenti scorretti, hanno inviato le immagini dell’area prima e dopo la pulizia.

Ambiente 2.0 ha rimarcato le necessità di non abbandonare rifiuti neppure nei cassonetti posizionati nei pressi del centro, di proprietà di Camassambiente, che fra l’altro dovrebbe rapidamente rimuoverli in quanto non utili al servizio di raccolta. L’isola ecologica resterà chiusa «a causa di importanti interventi di ripristino funzionale ed ambientale» ha precisato l’impresa lombarda, confermando la riapertura del centro di raccolta di via Padre Kolbe e la sospensione momentanea del servizio Green Card.

FOTOGALLERY prima della pulizia straordinaria


FOTOGALLERY dopo la pulizia straordinaria


Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 19 marzo 2017