FOTO / PAOLO VALLESI, IL RACCONTO DI UNA VITA IN DUE ORE DI CONCERTO

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 27 luglio 2014

FOTO / PAOLO VALLESI, IL RACCONTO DI UNA VITA IN DUE ORE DI CONCERTO


Due ore di musica vera, dal cuore ancor prima che dalla voce arrochita e sempre graffiante di un cantautore dalla straordinaria sensibilità.

Paolo Vallesi si è raccontato in musica, vincendo la sfida col maltempo che purtroppo ha scoraggiato tanta gente a recarsi all’anfiteatro mediterraneo, cornice ideale per un concerto di sentimenti e speranze. Il 50enne fiorentino scalda le coscienze del suo pubblico con le tematiche sociali di grande impatto che solo attraverso capolavori pop come “La forza della vita” o “Le persone inutili” riescono a sopravvivere negli anni. L’amore trionfa in altri successi, fra cui “Sempre”, “Voglio far l’amore con te”, “L’amore è un fiore” e la dolce “Non andare via”, come anche in “E’ bastato un momento”, ultimo singolo realizzato, con videoclip cui ha preso parte Neri Marcoré, in attesa dell’uscita di un nuovo disco, dal titolo “Il viaggio di un uomo”.

Accompagnato da una band di quattro componenti fra cui spicca l’ottima voce della 21enne Giulia Mutti, interprete sicura e già temprata dalla gavetta, così fortunatamente lontana da molte sue coetanee preconfezionate dai talent, Paolo Vallesi si è concesso anche ai ritmi mediterranei, danzando insieme alla splendida conduttrice Francesca Brienza e chiudendo la serata con un simpatico omaggio alla sua terra (“La mi porti un bacione a Firenze) e al suo amico Francesco Nuti (“Puppe a pera”). Applausi meritatissimi.

FOTOGALLERY


Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 27 luglio 2014