FOTO | Palio della Quercia, vittoria per il gruppo parrocchiale di San Lorenzo

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 8 agosto 2015

FOTO | Palio della Quercia, vittoria per il gruppo parrocchiale di San Lorenzo


Divertente competizione a squadre su prove multiple in piazza Vittorio Emanuele

Il gruppo parrocchiale di San Lorenzo ha vinto la prima edizione del Palio della Quercia, simpatica competizione a squadre su prove multiple, al termine delle quali la squadra della Madonna di Passavia si è piazzata seconda mentre la parrocchia della Misericordia ha guadagnato il terzo posto, precedendo nell’ordine San Pietro, Santa Maria di Costantinopoli, Cattedrale e Sant’Agostino.

Le formazioni partecipanti hanno affrontato prove in bicicletta, una gara con pallone, la corsa coi sacchi, una gara di velocità riservata alle donne e una agli uomini, una gara di corsa con sospiro, la corsa con carriola, quindi la prova di velocità con il remo, un gioco di abilità inerente la composizione di un puzzle a forma di Dolmen e infine la corsa con lo stendardo.

Un premio speciale per il quartiere meglio allestito e abbellito è stato assegnato al gruppo della Cattedrale. Il pubblico che ha assistito alle gare intorno a piazza Vittorio Emanuele ha incitato i partecipanti mostrando sano coinvolgimento nei confronti dell’iniziativa organizzata dall’associazione Scharà.

FOTOGALLERY a cura di Serena Ferrara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 8 agosto 2015