FOTO | Natale intergenerazionale in musica, si festeggia al Circolo Unione

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 17 dicembre 2016

FOTO | Natale intergenerazionale in musica, si festeggia al Circolo Unione


“Cantiamo insieme il Natale”. Hanno scelto un titolo semplice, per una festa degli auguri diversa, i soci del Circolo Unione, promotori di un progetto intergenerazionale che ha coinvolto over ed under in un progetto di musica d’insieme.

Venerdì 18 dicembre, la “Sala Di Gregorio” dello storico circolo di via Aldo Moro, ha accolto gli studenti delle classi V (sez. A-B-H, plesso di Salnitro) del IV Circolo “don Pasquale Uva”, per uno scambio di auguri in musica diverso dagli altri.

Accompagnati al pianoforte dal m° Angela Rosa Graziani e diretti  da Marzia Pedone (che hanno curato anche la preparazione vocale delle voci bianche), 32 studenti hanno intonato i più noti brani di Natale al pubblico dei soci, affiancati dal Coro Stabile del Circolo Unione.

La serata, voluta dal presidente CU Michele Schiavone e presentata da Donato De Cillis, è stata impreziosita dalle esibizioni di Paola Camero, Marzia Pedone e della giovane promessa del cantautorato locale Viviana Cassanelli.

 *Foto a cura di Graziana Ciccolella

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 17 dicembre 2016