FOTO | Luce della Pace: da Betlemme a Bisceglie in un viaggio lungo 19 anni

Eventi // Scritto da Fabrizio Ardito // 21 dicembre 2015

FOTO | Luce della Pace: da Betlemme a Bisceglie in un viaggio lungo 19 anni


Luce della pace 2015 (28)E’ il simbolo di pace che unisce gli scout e tante persone in Europa in una staffetta mondiale che illumina ogni angolo del continente: la Luce della Pace, proveniente dalla Grotta della Natività di Betlemme, che nella giornata di ieri ha toccato anche Bisceglie (leggi qui: “La Luce della Pace arriva a Bisceglie, domenica distribuzione nelle parrocchie e fiaccolata pubblica“), è stata portata nel cuore della nostra città e dei suoi cittadini.

Gli Scout di Bisceglie, già prodigatisi nella mattinata di domenica 20 dicembre nella diffusione della fiammella in tutte le parrocchie biscegliesi, hanno infatti organizzato la “Fiaccolata della Luce della Pace” accendendo dalla fiammella ieri raccolta in stazione un braciere.

Luce della pace 2015 (16)La fiaccolata vuole essere un simbolo che inviti tutti i cittadini a riflettere negli ultimi giorni dell’anno e nei primi di quello successivo sulla fratellanza universale e sulla pace, ideali forti e ben radicati nello scoutismo.

Ma l’impegno è anche reale: tutti gli scout di Bisceglie si impegnano infatti a mantener viva la fiammella presso la sede associativa almeno fino al 6 gennaio, riproducendo i gesti che i frati della Basilica della Natività ripetono da secoli a Betlemme.

Di seguito una galleria fotografica della fiaccolata.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Eventi // Scritto da Fabrizio Ardito // 21 dicembre 2015