FOTO | Lo chef del Gambero Rosso Antonello Migliore dà lezioni di “vapore”

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 giugno 2016

FOTO | Lo chef del Gambero Rosso Antonello Migliore dà lezioni di “vapore”

Per un giorno, il negozio Casabella trasformato in scuola di cucina

Un negozio trasformato in scuola di cucina per un giorno. Accade a Bisceglie, in una domenica di prima estate. Protagonista Casabella, storica attività commerciale del centro città specializzata in liste nozze,  porcellane, cristalli e casalinghi.
Domenica 12 giugno, lo showroom di Sergio Tritto ha ospitato una doppia lezione dedicata ai segreti e agli strumenti che possono fare di una qualsiasi cucina casalinga una buona cucina. A patto che li si sappia correttamente utilizzare.

Ad offrire lo spettacolo – lezione “a tutto vapore”, con tanto di degustazione e dispense per replicare a casa – è stato il noto marchio di attrezzature e utensili da cucina Lagostina, che a Bisceglie ha portato lo chef del Gambero Rosso Antonello Migliore.

Obiettivo della serata, spiegare al pubblico che se lo strumento non fa lo chef, le giuste attrezzature, utilizzati nel modo corretto, possono fare la differenza.

Il risultato, per chi impara a fare le cose per bene, è un risparmio in termini di costi, di tempo, di energia e un vantaggio in termini di gusto e proprietà nutritive, le prime che negli errori di cottura, volano via senza rimedio.

A dirlo è uno chef dal nome che è una garanzia. Migliore, lo si sa, difficilmente si accontenta di utensili qualsiasi. In passato, non per altro, ha deciso di ideare una linea di coltelli ad  immagine e somiglianza della sua cucina d’autore.

Dietro ai fornelli, Migliore  si muove con la stessa leggerezza di un prestigiatore e da  un’unica pentola a vapore, come da cilindro magico ben collaudato, crea i suoi incantesimi culinari. Il bello è che non ci sono trucchi, ma solo ingredienti semplici, alla portata davvero di tutti.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 giugno 2016