FOTO |Libri nel borgo antico 2015, ecco tutti gli autori

Cultura // Scritto da La Redazione // 15 agosto 2015

FOTO |Libri nel borgo antico 2015, ecco tutti gli autori


A Piazza Duomo i grandi ospiti. Già dal pomeriggio 90 scrittori animeranno il centro storico

Tanti i nomi che quest’anno affollano i tre giorni di Libri nel Borgo Antico, la rassegna che porta a Bisceglie il meglio dell’editoria pugliese e nazionale. Ecco tutti i big che caòvacheranno piazza Duomo.

Venerdì 28 agosto si parte con il poeta Davide Rondoni con “E se brucia anche il cielo”, seguito dal sociologo e psichiatra Paolo Crepet con “Il caso della donna che smise di mangiare” e dal giornalista Antonio Caprarica, per anni corrispondente Rai, che porta a Bisceglie “Il romanzo di Londra”. Chiude la prima serata la conduttrice tv Rosanna Lambertucci, che parlerà della sua storia con “E sono corsa da te”.

Sabato 29 agosto si apre con l’arcivescovo metropolita di Taranto Mons. Filippo Santoro, con “La forza del fascino cristiano”. Seguono Pino Aprile, giornalista e scrittore, con il suo “Terroni ‘nternescional” e il campione mondiale di pugilato Patrizio Oliva, con il libro “Sparviero”. Magia e scienza chiudono il sabato di Libri nel Borgo Antico, con il mago Silvan che racconterà la sua storia con “La magia della mia vita” e Mario Tozzi, geologo e conduttore televisivo, con “Tecnobarocco. Tecnologie inutili e altri disastri”.

Domenica 30 agosto piazza Duomo ospiterà don Aniello Manganiello, parroco di frontiera che lotta contro la camorra, con il suo libro “Legalità e scrittura: in cammino verso Santiago”. A seguire Mauro Covacich con il romanzo “La sposa”, sul podio del Premio Strega 2015, il giornalista biscegliese Marcello Veneziani, habitué della rassegna, e Cristina Chiabotto, miss Italia 2004, con il suo “Di notte contavo le stelle”. Chiude Libri nel Borgo Antico la straordinaria partecipazione di Albano Carrisi.

Agli autori che si alterneranno sul palco di Piazza Duomo, si aggiungono altri 90 scrittori che già dal pomeriggio presenteranno i loro libri nelle quattro piazze che ospitano la rassegna. Tra questi Alessio Viola, Luca De Ceglia, Francesco Caringella, Lino Patruno, Pippo Corigliano, e Mattia Giuramento, solo per citarne alcuni.

Il programma completo è su www.librinelborgoantico.it.




Cultura // Scritto da La Redazione // 15 agosto 2015