FOTO | L’estate di Slow Food ha il sapore di cose buone e il colore del mare di Bisceglie

Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 31 luglio 2016

FOTO | L’estate di Slow Food ha il sapore di cose buone e il colore del mare di Bisceglie

Domenica 31 luglio, il secondo giorno dell’iniziativa del presidio di Bisceglie-Molfetta

Percorsi di gusto, laboratori e degustazioni a cura di produttori ed aziende piccole e piccolissime provenienti da tutte le province della Puglia.

Via Trieste è un piacevole, ricercato passeggio e, per chi se ne intende di eccellenze e chicche gastronomiche, un appuntamento irrinunciabile.

A garantire l’eccellenza dei prodotti del  “salotto del gusto”, sono le bandiere di Slow Food, che sventolano su iniziativa del rappresentante della condotta Molfetta – Bisceglie “Terra e Mare” Tommaso Regina sul palcoscenico naturale del Porto Turistico.

Anche domenica 31 luglio, dalle 19.00, sarà possibile partecipare all’evento, che coinvolge frantoi, cantine, agriturismi e altre aziende agricole tra le più interessanti del territorio. Fra queste: il Frantoio Galantino, il cui Dop Terra di Bari Castel del Monte anche quest’anno è risultato vincitore del Primo Premio nei Concorsi Ercole Olivario di Spoleto e del Sirena d’Oro di Sorrento, il Frantoio Simone, impegnato in un progetto di ricerca più vicino all’ambito della farmacologia che del marketing, “A qualcuno piace fritto”, l’Ape a tre ruote che dispensa frittura biologica a km 0, le cantine l’Archetipo, Ciaffa, Maulli, Tor de’ Falchi e il birrificio artigianale “I Peuceti”.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 31 luglio 2016