Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
FOTO | Splendida Laura Morante nella locandiera del terzo millennio
Noblesse oblige. La sublime Laura Morante, al teatro Garibaldi nei panni di una moderna Mirandolina, ne sa qualcosa.
Perché l’apparenza conta, soprattutto quando si scopre di avere un ascendente sul sesso opposto e che questo può far gioco nelle situazioni più pericolose.
Elegante dominatrice della scena, la protagonista de “La Locandiera B&B”di Edoardo Erba è un personaggio noir sorpredente. Che in un paese di crimini, intrighi e non detti – ritratto perfetto e sintetico dell’Italia d’oggi – impara a muoversi giocando d’astuzia e batte tutti.
Batte persino il marito, il grande assente alla cena di lavoro organizzata nella locanda che Mira dovrebbe per suo conto gestire. Lui non c’è, strategicamente, perché ben tre affaristi ne vorrebbero la testa. Lei, che dei suoi giochi può solo sospettare, prende la palla al balzo. E liquida, con classe, tutti ad uno ad uno.
L’ultimo, al telefono, è proprio lui: il marito truffatore e sciupafemmine che tanto aveva spalleggiato fingendosi estranea ai suoi giochi.
Mira, donna moderna e indipendente, non fa un solo passo falso, sebbene dia a vedere un’aria da perenne dilettante. Mente, meravigliosamente, per difesa e spirito di libertà.
Come un po’ tutte le donne che nella vita sanno farsi valere.
Lo spettacolo, difficilmente perfettibile, meritava il tutto esaurito che il pubblico gli ha tributato. Standing ovation compresa.
More from my site

Chi è Serena Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica