FOTO | La Polizia Municipale festeggia San Sebastiano

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 20 gennaio 2017

FOTO | La Polizia Municipale festeggia San Sebastiano

Santa Messa in Cattedrale celebrata dall’Arcivescovo Giovan Battista Pichierri

Con la collaborazione di Camilla Martire e Marco Musci

Venerdì 20 gennaio l’organico della Polizia Municipale al gran completo (con l’eccezione degli agenti impegnati in servizio) e diversi ex vigili urbani hanno partecipato alla Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, militare romano del III secolo martirizzato per aver sostenuto la fede cristiana e protettore della Polizia locale. La funzione religiosa è stata celebrata da Monsignor Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie. Presenti il sindaco Francesco Spina, il vicesindaco Vittorio Fata, l’assessore al ramo Vincenzo Valente, il comandante della Polizia Municipale Michele Dell’Olio e altri componenti della giunta.

Nel corso della sua omelia Monsignor Pichierri ha più volte richiamato il significato evangelico del “servire il prossimo” concretizzato dall’attività quotidiana della Polizia Municipale, spesso impegnata sul territorio anche per supportare la Protezione Civile, come recentemente accaduto nei giorni passati durante la fase più acuta dell’emergenza maltempo.

FOTOGALLERY

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 20 gennaio 2017