FOTO| Installati attraversamenti pedonali sperimentali per la sicurezza degli scolari

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 15 settembre 2015

FOTO| Installati attraversamenti pedonali sperimentali per la sicurezza degli scolari


Presso gli edifici scolastici di Carrara Reddito e Salnitro i primi due

Installazione presso Salnitro

Installazione presso Salnitro

Garantire sicurezza all’ingresso e all’uscita delle scuole elementari della città, tutelare i piccoli scolari ed evitare incidenti. Con questi intenti tra il 14 e il 15 settembre sono stati installati in via sperimentale due nuovi attraversamenti pedonali: prima presso Carrara Reddito (foto in evidenza), poi stamane presso Salnitro. Si tratta di rallentatori e dissuasori rialzati a strisce bianche, segnalati opportunamente da un segnale luminoso posto sul marciapiede e alimentato da energia solare.

Inizia sotto i migliori auspici l’anno scolastico dei più piccoli e non solo. Tali opere infatti porteranno benefici a tutti i cittadini: troppo spesso ad esempio Carrara Reddito è stata teatro di spiacevoli scontri tra automobili per eccesso di velocità.

Così commenta l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente:

Questo tipo di attraversamento pedonale non può essere installato dappertutto, ma la sua installazione è regolamentata dal Codice. È impegno di questa Amministrazione, e personale per delega assessorile, migliorare le condizioni della segnaletica della città: ci stiamo attivando in tal senso.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 15 settembre 2015