FOTO / INCONTRO PUBBLICO FRA I CANDIDATI SINDACO

Politica // Scritto da Vito Troilo // 22 maggio 2013

FOTO / INCONTRO PUBBLICO FRA I CANDIDATI SINDACO


Bellissima serata d'incontro tra i candidati sindaco

Bellissima serata d’incontro tra i candidati sindaco

Una serata piacevole, un’occasione (purtroppo rara, forse unica in questa campagna elettorale) di incontro piuttosto che di confronto fra i candidati alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative.

Interrogati dai ragazzi dell’Azione cattolica della parrocchia Misericordia in un talk confezionato e moderato con alta professionalità da Pasquale Losapio con la collaborazione di Giovanni Ciani, i quattro aspiranti primi cittadini che hanno scelto di partecipare alla manifestazione hanno incuriosito l’attenta, appassionata e straripante platea del salone Epass “don Pierino Arcieri”.

In centinaia, finanche in piedi a pochi passi dalla porta, per ascoltare, conoscere, capire meglio che persone sono Angelantonio Angarano, Titti Mastrapasqua, Franco Napoletano e Francesco Spina. Unico assente, Gianni Casella.

Con il solo limite di non sconfinare nel terreno della politica spicciola, ciascun candidato ha avuto a disposizione tre minuti per esprimere il suo stato d’animo alla semplice visione di quattro immagini trasmesse sul proiettore: lo sguardo di un bambino, le mani due persone che si scambiano un sacchetto della spesa, una serie di telecamere di videosorveglianza, il cartello d’ingresso della città di Bisceglie.

Davvero molto profondi alcuni interventi, che avranno senz’altro stupito chi conosce poco personalmente i candidati e non sa nulla della loro sfera privata. Chiamati a misurarsi con un linguaggio differente, i candidati hanno mostrato le loro peculiarità, parlato del loro rapporto con la vita, in alcuni casi con la fede. Applausi scroscianti per tutti, soprattutto per i giovani organizzatori, al termine di un incontro che ha visto trionfare il fair play, come sottolineato dal parroco don Vito Sardaro.

L’obiettivo impeccabile di Sofia La Notte non ha potuto fare a meno di immortalare i momenti più significativi di una serata particolare. Buona visione!

no images were found

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 22 maggio 2013