FOTO / INAUGURATO IL PARCO GIOCHI A SAN PIETRO

Attualità / Cronaca / Eventi / Sociale // Scritto da La Redazione // 16 dicembre 2012

FOTO / INAUGURATO IL PARCO GIOCHI A SAN PIETRO


 

[foto di Giancarlo Grosso]

Si è svolta questa mattina, negli ambienti attigui alla parrocchia di San Pietro in via Amando Vescovo, l’inaugurazione del parco giochi per i bambini del quartiere. Dopo diversi anni di inattività, ora tutti i bambini e non solo… potranno essere felici, poiché hanno lo spazio sognato e desiderato.

I biscegliesi hanno potuto felicemente assistere, all’inaugurazione di un’altra opera sociale, quale il nuovo parco giochi, situato all’interno del parco della parrocchia San Pietro, realizzato grazie ai doni della comunità parrocchiale, di molti commercianti del quartiere e del Rotary Club Bisceglie.

Presenti per l’occasione, oltre al parroco Don Savino Filannino, il Sindaco Francesco Spina, il Presidente del Rotary club Bisceglie, dott. Gigi Logoluso, l’architetto dell’Ufficio Tecnico Comunale Giacomo Losapio, all’ing. Maurizio Gentile e all’arch. Angela De Feudis che hanno contribuito con le loro idee alla realizzazione del parco, ma soprattutto era presente un’infinità di bambini accompagnati dai genitori in gran parte della collettività locale.

[Foto di Giancarlo Grosso]

La cerimonia d’inaugurazione è stata officiata da don Savino Filannino che ha ringraziato tutti i presenti: “Sento con gioia di ringraziare i miei parrocchiani che con impegno, con spirito di collaborazione e con il proprio sudore hanno messo su quest’opera. Quando tutto è fatto con le proprie mani, la soddisfazione è maggiore”. Ha proseguito don Savino “Il mio prossimo obiettivo da raggiungere è quello di installare in un’altra zona del Parco, giochi specifici per i ragazzi disabili ed anche organizzare delle iniziative in collaborazione del vicino Centro Anziani, nostro dirimpettaio.”

Don Savino ha terminato il suo intervento “l’intento della Parrocchia San Pietro, sensibile anche ai problemi dei più piccoli è stato quello di creare, un luogo cui tutti i bambini potessero continuare il percorso formativo, socializzando anche fuori dall’ambiente scolastico, nello stato desiderato di assoluta libertà e per lo più all’aria aperta. Con l’auspicio che, presto realizzeremo i nostri progetti futuri, auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo di rinascita a tutti”.

no images were found




Attualità / Cronaca / Eventi / Sociale // Scritto da La Redazione // 16 dicembre 2012