FOTO | “Il tempo dei piccoli”, prima giornata esaltante

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 maggio 2016

FOTO | “Il tempo dei piccoli”, prima giornata esaltante

Successo per “La voce dei piccoli”, laboratorio di giornalismo curato dalla redazione di Bisceglie in diretta. Domenica il gran finale

“Il tempo dei piccoli”, l’evento più atteso e importante del weekend in città, è al giro di boa. Migliaia di bambini e ragazzi hanno colorato, in tutti i sensi, piazza Regina Margherita e le diverse location in cui si sono svolte le iniziative, incluse nella prima delle due giornate della manifestazione, organizzata da Sistema Garibaldi e Teatro Pubblico Pugliese col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Campagne di comunicazione create dai bambini, letture di poesie e filastrocche, laboratori di teatro, educazione ambientale, costruzione di piccole barche, realizzazione di dolci, banchi di baratto dei giocattoli, spettacoli di narrazione con pupazzi, percorsi multisensoriali: sabato Bisceglie ha cambiato volto, trasformandosi, dalla parata mattutina per le vie del centro al calar della sera, in una città a misura di bambini e ragazzi.

Strepitoso successo per il laboratorio di giornalismo “La voce dei piccoli”, negli spazi del foyer del Teatro Garibaldi: decine di ragazzi hanno partecipato alle attività coordinate da una nutrita rappresentanza della redazione di Bisceglie in diretta. Il sindaco Francesco Spina ha visitato la piccola redazione complimentandosi coi partecipanti e con Carlo Bruni, impeccabile organizzatore dell’iniziativa. Domenica, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:00, il bis.

FOTOGALLERY

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 29 maggio 2016