FOTO | Il quarto circolo didattico “Don Uva” sfila per le vie della città

Attualità // Scritto da Cristina Giovenale // 22 dicembre 2016

FOTO | Il quarto circolo didattico “Don Uva” sfila per le vie della città

La Fiaccolata di Natale ha avuto luogo il 21 dicembre dopo il rinvio per maltempo

Bambini, genitori e insegnanti del quarto circolo didattico Don Uva di Bisceglie hanno sfilato in un vivace corteo, nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre, per le principali via della città intonando canti natalizi. L’iniziativa ha coinvolto  i bambini della scuola dell’infanzia e quelli della primaria che, adunatisi in via padre Kolbe, hanno percorso via Lamaveta, via Piave, via Veneto infine via Aldo Moro, coordinati dal comando di Polizia Municipale.

A guidare il corteo quattro giovani del gruppo Scout Bisceglie con un seguito di circa 600 bambini, accompagnati quest’ultimi da altrettanti genitori. Gli scolari, indossando cappellini luminosi, hanno animato con le loro voci via Aldo Moro intonando un medley di successi natalizi, da Bianco Natale e Tu scendi dalle stelle. Guidati dalle maestre, i più piccoli riuniti in cerchio hanno cantato, augurato il buon Natale e terminato con una serie di girotondi.

Un fiume di gente, tra bambini, famiglie, nonni e curiosi ha popolato il corso biscegliese. A conclusione dell’evento le maestre hanno letto il messaggio di auguri di buon Natale del dirigente scolastico Francesca Castellini rivolto al corpo docenti e famiglie. Il lancio di palloncini rossi in cielo ha decretato la fine dell’evento intorno alle ore 18:00 e lo scioglimento del corteo.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale, presente il vicesindaco della città di Bisceglie Vittorio Fata.

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Attualità // Scritto da Cristina Giovenale // 22 dicembre 2016