FOTO | I Mercanti tornano al Borgo, sempre più originali

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 24 agosto 2015

FOTO | I Mercanti tornano al Borgo, sempre più originali


Giochi di luce, animazioni e street art, buona cucina e fantasia. Mercanti al Borgo chiude un altro weekend all’insegna di un’ottima causa: trasformare il waterfront nella più graziosa zona di passeggio estive della città. I soli mezzi a quattro ruote che girano per via Nazario Sauro sono le carrozzine. Di piedi che calcano il suolo, invece ce ne sono centinaia.

In scena, sul fronte porto, ci sono il gusto, la moda, la bellezza, la salute e la civetteria, tra intrattenimenti e acquisti a km zero che “più filiera corta non si può”.

Laboratori creativi, di fotografia ed enogastronomici accolgono allievi di tutte le età, così come le attività di animazione, tra cui spopolano il tiro con l’arco storico a cura del Gruppo Arcieri Freccia Nera di Bisceglie e l’angolo  trucco con la make up artist Lara. Le dimostrazioni di abilità delle piccole ginnaste dell’“IRIS” colorano l’ultimo tratto porto, mentre la frutta di stagione (degustazione e vendita in collaborazione con pasticceria St. Peter e az. agricola Di Pierro) fanno più estate anche l’ultimo quarto di estate. 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 24 agosto 2015
  • Annamaria E Girolamo Dell’Olio

    Bella iniziativa, l’ho già detto più volte. Peccato che non si vedono registratori di cassa o blocchi di ricevute fiscali nelle bancarelle….salvo rarissime eccezioni! Le belle idee devono contribuire alla diffusione del senso civico, non aiutare chi non paga le tasse a continuare a non pagarle… Comunque , alla prossima!