FOTO | Grande festa per la conclusione del centro “Estate e Sport”

Sport // Scritto da La Redazione // 2 agosto 2015

FOTO | Grande festa per la conclusione del centro “Estate e Sport”


L’iniziativa congiunta di Ludobike Racing Team e Ludoteca Ambarabà ha riscosso un inaspettato successo

di Alina Todisco

Grande entusiasmo per la chiusura delle attività del primo centro estivo organizzato da Ludobike Racing Team e Ludoteca Ambarabà, che hanno unito le proprie competenze sportive e ludiche per offrire un servizio educativo e ricreativo per bambini e ragazzi nei mesi di giugno e luglio. I partecipanti hanno trascorso otto settimane all’insegna del divertimento, dello sport e  della cultura.

Ampio spazio è stato riservato alla lettura con attività laboratoriali legate al mondo dei libri e incontri per i più piccoli nell’ambito del progetto nazionale Nati per leggere. Un’esperienza positiva per tutti, compresi i ragazzi affetti da autismo dell’associazione Con.Te.Sto, sempre più integrati nel gruppo col trascorrere dei giorni. Le attività proposte si sono rivelate occasioni di arricchimento per tutti coloro che hanno preso parte a “Estate e Sport”.

Venerdì 31 luglio, negli spazi attigui l’ingresso dell’Istituto tecnico economico sociale “Giacinto Dell’Olio”, sede del centro estivo, si è tenuta la festa finale, alla presenza delle autorità (dal primo cittadino Francesco Spina al vicesindaco Vittorio Fata, dall’assessore allo sport Vittoria Sasso all’assessore ai servizi sociali Doriana Stoico). Piero Loconsolo e Grazia Amoruso per la Ludobike Racing Team, Simona Cassanelli e Michele De Pinto per la Ludoteca Ambarabà hanno ringraziato il dirigente scolastico dell’Ites Francesco Sciacqua per l’ospitalità accordata e tutto lo staff che ha amorevolmente curato ciascuno dei bambini e dei ragazzi del centro estivo.

Ospite speciale della mattinata conclusiva Enzo Covelli, che con il suo BiblioApeCar (Biblioteca itinerante della provincia BAT) ha intrattenuto il giovane pubblico con letture animate. L’appuntamento, assicurano gli organizzatori, è fissato per l’estate 2016 con nuove occasioni di divertimento e di sport.

FOTOGALLERY





Sport // Scritto da La Redazione // 2 agosto 2015