FOTO | Festosa chiusura del Carnevale per le vie del centro

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 1 marzo 2017

FOTO | Festosa chiusura del Carnevale per le vie del centro

In tantissimi per una tradizione che si rinnova

Un altro funerale di Carnevale (e Chiarodde) è andato in archivio. Il corteo in maschera, partito martedì pomeriggio da piazza Armando Diaz (nei pressi della stazione ferroviaria), si è concluso in piazza San Francesco con l’ultimo atto della tradizione carnascialesca biscegliese, rinverdita negli ultimi anni dall’associazione “Come una volta” di Luciano Capurso col supporto dell’associazione di operatori commerciali Bisceglieviva, di Confcommercio e del Centro studi biscegliese.

Balli, canti e giochi hanno caratterizzato la chiusura della festa, naturalmente all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Presenti gli encomiabili volontari dell’Avo Don Uva, che hanno accompagnato alcuni ospiti della Casa della Divina Provvidenza consentendo loro di trascorrere alcune ore di gioia, come è accaduto fino ai primi anni ’90 col Carnevale organizzato per diversi decenni all’interno dell’istituto ortofrenico.

Le strade del centro, interdette al traffico, hanno prestato ulteriore spazio e possibilità di passeggio lungo gli esercizi commerciali, in particolare su via Aldo Moro e via XXIV maggio.

FOTOGALLERY

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 1 marzo 2017