Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
FOTO | Festa di Tutti i Santi a Santa Maria di Costantinopoli
Rievocata la celebrazione di Ognissanti
Sabato 31 ottobre si è svolta, presso la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, una rievocazione della celebrazione di Ognissanti, risposta alla festa di Halloween.
L’evento è stato organizzato da don Domenico Savio Pierro, che da poche settimane è divenuto il padre spirituale della comunità parrocchiale che raccoglie gli abitanti del quartiere Seminario.
Bambini e ragazzi sono stati suddivisi in gruppi e sottoposti a un quiz, rispondendo alle domande sul tema dei santi che sono state loro rivolte. In seguito, con l’aiuto degli educatori, gli stessi hanno indossato gli abiti tipici di alcuni santi.
Una giuria composta da quattro nonni presenti alla serata ha partecipato a una simpatica votazione per decretare i “vincitori”.
La festa ha riscosso un grande successo anche grazie alla collaborazione dei genitori dei bambini e dei ragazzi che hanno condiviso un momento conviviale con spirito di fratellanza.
E così, anziché celebrare un’usanza anglosassone molto lontana dalle nostre tradizioni, in tanti, presso la parrocchia Santa Maria di Costantinopoli, si sono divertiti imparando anche qualcosa di più.