FOTO | “Estate in forma” afferma la cultura del benessere

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 30 luglio 2015

FOTO | “Estate in forma” afferma la cultura del benessere


Riscontri molto positivi per l’evento organizzato dal Laboratorio Sinergie tra piazza Regina Margherita di Savoia e via Guglielmo Marconi

Il legame fra sport, alimentazione e salute sublimato in una serata nella quale non è mancato davvero nulla, dall’informazione alla degustazione. L’evento “Estate in forma – Gli ingredienti del benessere”, organizzato dall’associazione Laboratorio Sinergie fra piazza Regina Margherita di Savoia e via Guglielmo Marconi, ha riscosso notevole partecipazione di pubblico. Un successo testimoniato dall’attenzione suscitata dagli stand disposti nello scenario suggestivo del centro.

La serata, impeccabilmente condotta dai giornalisti Vito Troilo e Francesco Brescia, si è aperta con una serie di esibizioni di zumba e fitness del Centro Sportivo Aktiva, guidate dall’istruttrice Giovanna Bufo. Lo staff della palestra ha catturato la curiosità dei cittadini proponendo, all’interno del proprio spazio espositivo, una bilancia impedenziometrica, strumento utile per la misurazione della percentuale di grasso nel corpo. Il comparto benessere si è fregiato della partecipazione del centro medico Dama Salus di Trani che ha offerto alcuni screening a titolo gratuito, dell’ente di formazione EffeDi (con sedi a Molfetta e Andria) che ha svolto dimostrazioni di massaggi e della libreria Marconi con alcuni testi a tema.

Rilevante la presenza del Gal “Ponte Lama” (partner dell’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale) con l’OP Arcafruit che ha messo a disposizione squisiti centrifugati di frutta, la masseria sociale Crosta che ha promosso l’attività di inclusione sociale in favore di soggetti svantaggiati e disabili, “Le Deliziose” che ha presentato rinomati prodotti dolciari e Mercanti di terra che ha offerto prelibate insalate di legumi. Cioccolate della salute e speciali gelati per i nostri amici a quattro zampe fra le novità esposte da Bon Ton. Un tocco di classe alla serata l’ha senz’altro impresso l’azienda vinicola Conte Spagnoletti Zeuli.

Momento clou di “Estate in forma” in chiusura con lo show cooking del Team Culinary Dolmen capitanato da Carlo Papagni, preceduto dalla consegna al sindaco Francesco Spina di una giacca da cucina e al primo cittadino, oltre che al vice Vittorio Fata e all’assessore allo sport Vittoria Sasso, di un medaglione con l’emblema della squadra di chef biscegliesi. Le spettacolari riprese video hanno messo in evidenza le qualità dei cuochi e i prodotti Lagostina, forniti da Casabella«Questo significa fare cultura del benessere» ha commentato il primo cittadino.

La degustazione del primo piatto preparato dal Team Culinary Dolmen, di un assaggio di legumi offerto da Mercanti di terra e di un bicchiere di vino messo a disposizione dall’azienda Conte Spagnoletti Zeuli ha ottenuto riscontri positivi certificati dalla vendita di numerosi tickets presso la sede della Pro Loco Unpli, altro imprescindibile partner dell’evento.

FOTOGALLERY a cura di Serena Ferrara




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 30 luglio 2015