FOTO / Concluso il progetto “Giovane soccorritore” della Misericordia coi ragazzi della scuola media “Ferraris-Battisti”

Attualità / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 11 dicembre 2014

FOTO / Concluso il progetto “Giovane soccorritore” della Misericordia coi ragazzi della scuola media “Ferraris-Battisti”


Mercoledì 3 dicembre si è concluso il progetto “Giovane soccorritore”, proposto a titolo completamente gratuito e con la nobile finalità di sensibilizzazione dalla confraternita di Misericordia di Bisceglie presso gli edifici della scuola media “Galileo Ferraris-Cesare Battisti”.

Coinvolti tutti gli studenti e le studentesse delle terze classi, che hanno seguito un corso della durata complessiva di quattro ore (due dedicate alla teoria, due a esercitazioni pratiche) riguardante le tecniche base e le nozioni relative al primo soccorso.

Al termine delle attività svolte i ragazzi hanno potuto visionare dall’interno un’ambulanza e tutti i presidi medici presenti. La risposta dei giovani scolari della media “Battisti-Ferraris” è stata eccezionale: la competente soccorritrice del 118 Manuela Di Nardo ha letteralmente magnetizzato l’attenzione degli alunni.

La confraternita di Misericordia di Bisceglie, attraverso i responsabili del progetto Marco Zarrilli e Giusy Crapsi, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti i soccorritori del 118 che si sono messi a disposizione per lo svolgimento del corso e al dirigente scolastico della “Ferraris-Battisti” per aver concesso l’opportunità di effettuare le lezioni nei locali degli istituti coinvolti.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 11 dicembre 2014