FOTO | “Con la cultura… si mangia”: metti un sabato sera tra arte, gusto, marketing e design

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 ottobre 2016

FOTO | “Con la cultura… si mangia”: metti un sabato sera tra arte, gusto, marketing e design


C’è modo e modo di fare impresa e creare sinergie. Lo si può fare agendo politicamente, magari per finalità ulteriori, sulla base di accordi commerciali tecnicamente corretti ma freddi. Si può cooperare però anche con una operazione culturale, agendo con sentimento per lanciare un messaggio etico per fare la differenza. Alla base di questa scelta di cuore, c’è il desiderio di comunicare che dietro ogni articolo sullo scaffale ci sono uomini che si scambiano valori e competenze, sogni e storie. Condividerle significa una cosa: dare valore all’impresa e creare consapevolezza nel cliente.

Mauro e Luigi Lorusso non sono nuovi a iniziative come “Con la cultura… si mangia” (in scena sabato 29 ottobre e in replica sabato 19 novembre negli spazi dello show room di via Olivetti a Molfetta). Pensata per coinvolgere un preciso pubblico attento ai dettagli che fanno la differenza, l’iniziativa culturale della Lorusso Cuine & Design ha declinato il tema “gusto” in tutte le sue desinenze: la lezione sui semi antichi, è servita a spiegare che c’è una Puglia dell’agroalimentare che sa essere insieme “ecologicamente corretta”, innovativa e tradizionale; la presentazione di nuovi forni a cura del tecnologo-pizzaiolo Paolo Priore è riuscita a dimostrare la differenza in termini di resa tra differenti tecnologie del gusto; la degustazione in show room, fianco a fianco con i titolare delle imprese, ha confermato il principio che la convivialità crea sempre relazioni su cui si può solo investire.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 ottobre 2016