FOTO | COLPO DA PROFESSIONISTI AL POSTAMAT DI VIA PADRE KOLBE

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 2 dicembre 2015

FOTO | COLPO DA PROFESSIONISTI AL POSTAMAT DI VIA PADRE KOLBE


Malviventi fanno esplodere un ordigno in piena notte. Forze dell’ordine sulle loro tracce

È senza dubbio opera di malviventi esperti il colpo effettuato nella notte fra martedì 1° e mercoledì 2 dicembre, intorno alle ore 3:15, ai danni dell’ufficio postale di via Padre Kolbe.

I banditi, con un’azione rapida e decisa, hanno azionato un ordigno sufficiente a far saltare per aria il postamat presente all’ingresso nell’agenzia, incamerando quanto più denaro contante possibile dal suo interno. Immediati sono scattati i dispositivi d’allarme e gli interventi di Carabinieri e vigilanza notturna. I delinquenti sono però riusciti a cavarsela dandosi alla fuga e approfittando dell’oscurità per dileguarsi, con ogni probabilità attraverso la statale 16 bis.

Un dettaglio del Postamat divelto

Un dettaglio del Postamat divelto

In mattinata, la direttrice dell’ufficio e i dipendenti non hanno potuto che constatare l’inservibilità dell’agenzia almeno per tutta la giornata di mercoledì: i frammenti di vetri sono ovunque nel locale. L’esplosione della bomba ha divelto alcune suppellettili e mandato in tilt anche il tabellone luminoso che solitamente indica i clienti da servire e i relativi sportelli di ricevimento.

Il bottino del colpo, comunque ancora in fase di quantificazione, è senz’altro di almeno alcune migliaia di euro. I ladri hanno scelto, non a caso, la notte fra il primo e il secondo giorno del mese confidando di poter rastrellare quanti più soldi dal postamat.

La chiusura dell’ufficio postale di via Padre Kolbe (al momento non è possibile stabilire se sarà riaperto giovedì) si ripercuoterà inevitabilmente sulle altre due agenzie cittadine, quelle di via Gramsci e via Fragata, in cui sono già state segnalate lunghe code.

FOTOGALLERY


Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 2 dicembre 2015