FOTO/ Casting comparse per il film di Michele Placido: nessuna “Scelta”

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 10 giugno 2014

FOTO/ Casting comparse per il film di Michele Placido: nessuna “Scelta”


In fila per un ciack, aspiranti comparse

In fila per un ciak, aspiranti comparse

«Saranno presi tutti». Almeno così spiega Rosemary Chimirri, casting director per la società di produzione e service cinematografico “Oz Film”, che si sta occupando di selezionare attori e figuranti per il film di Michele Placido ambientato a Bisceglie.

Rosemary

Rosemary Chimirri

Avranno il loro piccolo momento di eternità su celluloide e un ruolo nel film “La Scelta”, tutti i centinaia di biscegliesi noti e meno noti, di età compresa tra i 0 e i 90 anni, che nella mattina del 10 giugno hanno partecipato al casting organizzato presso il Nicotel Bisceglie.
Saranno diverse le scene di massa del film “La Scelta”, per cui Michele Placido lavorerà a partire dal prossimo 29 giugno.

In tutto, serviranno 500-600 figuranti e, se nelle selezioni del 10 giugno (proseguite dalle 15.00 alle 17.00, sempre presso il Nicotel) non si dovesse raggiungere la quota sufficiente, i casting potrebbero proseguire.

Quanto al primo ciak, è quasi tutto pronto. Da indiscrezioni, sappiamo che è stato superato anche l’ultimo scoglio: la ricerca di una grande casa nobiliare nel centro città, in cui ambientare le scene principali tra i protagonisti Ambra Angiolini e Raoul Bova.

(Fotogallery Fabrizio Ardito)

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 10 giugno 2014