FOTO / BLITZ ANTIDROGA, I DETTAGLI: COINVOLTI IN 5

Cronaca // Scritto da La Redazione // 10 dicembre 2014

FOTO / BLITZ ANTIDROGA, I DETTAGLI: COINVOLTI IN 5


Sono cinque gli individui coinvolti nel blitz antidroga compiuto alle prime luci dell’alba dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie in collaborazione con il Comando provinciale di Bari, i nuclei cinofili e gli elicotteristi.

I militari hanno bloccato G. F. di 32 anni, G. D.. di 20 anni, N. Z. di 38 anni, V. A. di 23 anni e il quarantenne I. C., in un primo momento irreperibile, poi rintracciato.

La meticolosa attività investigativa dei militari di stanza a Bisceglie ha permesso la ricostruzione di una rete piuttosto articolata di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha permesso di sgominare una banda emergente, dedita allo spaccio di hashish, cocaina e marijuana soprattutto nel centro storico. Tantissimi, purtroppo, gli acquirenti minorenni, disposti ad accettare la rigorosa condizione del pagamento in contanti. “Pietre”, “caffè”, “la bianca” i termini utilizzati per cercare di sfuggire alle intercettazioni telefoniche.

Nel corso di una perquisizione sono state ritrovate diverse bombe carta. L’organizzazione si è servita di un locale comunale, occupato in modo fraudolento, con ogni probabilità nelle vicinanze della Cattedrale.




Cronaca // Scritto da La Redazione // 10 dicembre 2014