FOTO / BISCEGLIE RUNNING ALLA MARATONA DI ROMA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 marzo 2014

FOTO / BISCEGLIE RUNNING ALLA MARATONA DI ROMA


Bisceglie Running

Bisceglie Running

La partecipazione degli atleti della Bisceglie Running alla 21a edizione della maratona di Roma ha acquisito un significato ancora più rilevante di qualsiasi contenuto tecnico e agonistico nel momento in cui il sodalizio presieduto da Mauro Sasso ha deciso di contribuire a una raccolta fondi benefica per finanziare la lotta alla poliomelite e sostenere la battaglia di Tonino Boccadamo, presidente del Distretto 2080 Rotary di Fiuggi attraverso erogazioni volontarie alla rete del dono (raccolti finora 6500 euro, l’obiettivo iniziale di 5000 è stato superato).

Un bis per la società podistica biscegliese, che già in passato, organizzando iniziative di sensibilizzazione in favore dei terremotati d’Abruzzo e dell’Aido, aveva mostrato il suo volto sociale oltre che sportivo.

Tonino Boccadamo è stato nominato portacolori della Bisceglie Running e ha disputato la maratona di Roma in sella alla sua handbike, nella gara vinta dal grandissimo Alex Zanardi.

L’affascinante corsa sui 42,195 km si è snodata per le vie della città eterna lasciando un ricordo indelebile nei 22 atleti della Bisceglie Running in gara. Il migliore, al traguardo, è stato Mauro Sasso, che ha preceduto Natale Brescia, Vito Spagnoletti, Mario Camero, Francesco Baldini, Francesco Di Pierro, Sergio De Feudis, Vito Di Pierro, Antonio Musci, Massimo Papagni, Michele Brucoli, Francesco La Notte, Leonardo Di Liddo, Domenico D’Addato, Francesco Di Pierro, Lucia Cerillo, Nicola Di Liddo, Domenico Dell’Olio, Gianvito Sasso, Giulio Valente, Roberto Leuci, Pantaleo Lorusso, Enzo Amendolagine. Unico ritirato Francesco Ilacqua.

Silvana Di Niso della Bisceglie Running alla StraMlilano

Silvana Di Niso della Bisceglie Running alla StraMlilano

Domenica 23 marzo un’atleta della Bisceglie Running, Silvana Di Niso, ha preso parte alla 39a StraMilano, mezza maratona con oltre 6000 partenti: una testimonianza ulteriore del fatto che l’associazione sportiva continua a perseguire le sue finalità.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 marzo 2014