FOTO | Bisceglie come Venezia: da tutto il barese al Gran Ballo di Carnevale a Palazzo Tupputi

Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 28 febbraio 2017

FOTO | Bisceglie come Venezia: da tutto il barese al Gran Ballo di Carnevale a Palazzo Tupputi

L’iniziativa pro ANT del Rotary club Bisceglie ha riportato le lancette indietro nel tempo di duecento anni

Duecento anni, anche di più.
A riportare le lancette indietro, ai tempi d’oro dei Tupputi e dei gran balli risorgimentali, è stato il Carnevale. O meglio il ballo in costume che il Rotary club Bisceglie annualmente organizza in favore dell’ANT.
La sala degli specchi dell’ei fu Palazzo Nazionale (oggi Palazzo Tupputi) è tornata, per un giorno, ai suoi fasti originali: giochi di specchi, arte, esibizioni, costumi d’ogni foggia, gusto ed emozioni. Come se Bisceglie fosse Venezia, con la marcia in più dello scopo solidale dell’evento.
Quella del Carnevale rotariano è una tradizione ormai consolidata. Quest’anno l’appuntamento è stato però reso speciale dall’insolito contenitore. Non più il castello di Trani, come accaduto per anni su iniziativa dell’allora direttore e socio Rotary Margherita Pasquale e nemmeno una sala ricevimenti “travestita” per l’occasione, ma un ambiente pensato per questo centinaia di anni orsono. A rendere onore a Palazzo Tupputi sono accorsi oltre 200 soci e amici, provenienti da tutto il barese. Tra le personalità rotariane, l’assistente del governatore Bruno Logoluso, il presidente Rotary Bisceglie Mauro Pedone e il presidente della sezione di Corato Pierluigi Amodio.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 28 febbraio 2017