FOTO | BISCEGLIE CALCIO, TRIPUDIO PER IL GRANDE RITORNO DI NICOLA CANONICO

Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 19 luglio 2016

FOTO | BISCEGLIE CALCIO, TRIPUDIO PER IL GRANDE RITORNO DI NICOLA CANONICO

Tifosi in festa per la nuova società. Nicola Ragno l’allenatore

Ecco la svolta che i tifosi del Bisceglie aspettavano. Dentro e fuori l’auditorium Santa Croce una folla di sostenitori festanti ha salutato a suon di canti e cori il ritorno di Nicola Canonico alla presidenza.

La presentazione dello staff dirigenziale ha messo in chiaro le ambizioni coltivate per il futuro del team. Recuperare un anno di deficit economico e puntare ad un campionato da protagonisti nel prossimo torneo sono gli obiettivi su cui i vertici della società stanno lavorando. Il primo tassello del mosaico è il tecnico Nicola Ragno, ancora una volta sulla panchina biscegliese dopo tre anni d’assenza, e l’ultima esperienza come allenatore del Nardò.

«Chi vuole speculare sul Bisceglie Calcio per consensi elettorali non ha capito nulla. È stata la mia passione per la città e per questi tifosi a riportarmi qui. Pensare che il Bisceglie stesse fallendo è stato come immaginare un’analoga sorte per la mia azienda» ha affermato Canonico, pedina di fondamentale importanza, senza il quale non ci sarebbe stata alcuna iscrizione. Alla faccia di tutti i detrattori che l’avevano definito materialista e interessato solo a questioni economiche; la risposta è stata metterci di nuovo la faccia, salvando così 103 anni di storia calcistica.

Il presidente Nicola Canonico ha invitato tutti i sostenitori biscegliesi a sottoscrivere gli abbonamenti, esprimendo il desiderio di raggiungere quota mille. L’appello ai tifosi è di non lasciare mai la squadra, nemmeno nei frangenti più bui, ritenenendosi il primo supporter di questi colori: «Durante il mio ultimo anno a Bisceglie ci sono stati momenti in cui mi sono sentito solo e questo non dovrà più accadere. La forza di una città è remare tutti assieme».

Il nuovo assetto societario stellato coinvolgerà Vincenzo Milillo ed Emanuele Belviso, rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo; un ruolo di altrettanta importanza sarà rivestito da Alfonso Russo, nuovo vicepresidente del club. Alla conferenza erano presenti anche il sindaco Francesco Spina e il vicesindaco Vittorio Fata.

Gli occhi del presidente sono carichi di aspettative, un chiaro segnale che è arrivato il momento di crederci per davvero. «Sarà un anno di spettacolo. Il Bisceglie merita altri palcoscenici»

FOTOGALLERY a cura di Bartolo Pasquale e Vito Troilo

Graziana Ciccolella

Chi è Graziana Ciccolella

Studentessa. Appassionata di musica, libri e fotografia. Da grande, le piacerebbe diventare una giornalista.




Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 19 luglio 2016