Foto/ Bisceglie accoglie la Luce della Pace di Betlemme per la 18^ volta

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 22 dicembre 2014

Foto/ Bisceglie accoglie la Luce della Pace di Betlemme per la 18^ volta


Da 18 anni arriva prima di Natale a Bisceglie la Luce proveniente da Betlemme in simbolo di Pace grazie alla staffetta mondiale promossa dagli scout di tutte le nazioni aderenti.

Si è svolta ieri, domenica 21 dicembre, la distribuzione della Luce della Pace, giunta nella serata di sabato 20 nella nostra città (qui l’articolo). In mattinata i giovani del gruppo scout cinquantenario, presieduto da Mimmo Rana, hanno portato la luce nelle parrocchie della città, nel tardo pomeriggio poi si è svolta la tradizionale fiaccolata che ha portato a piedi, in una processione composta e silenziosa, la Luce per le vie della città fino a giungere in piazza Margherita. Ad attendere le famiglie, i piccoli e i grandi scout i promotori del “Christmas Village” dell’associazione “Come una volta”, presenti con stand, canti e animazioni dinnanzi al Garibaldi.

Un messaggio letto dal più giovane scout ha riassunto il significato di tutta la cerimonia: la pace parte da ognuno di noi e dalle piccole cose. A concludere la fiaccolata il saluto del primo cittadino Francesco Spina.

Foto di Rossella Musci

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 22 dicembre 2014