FOTO | Bilancio positivo per la seconda visita formativa tra Don Uva e Reset Academy

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 14 aprile 2016

FOTO | Bilancio positivo per la seconda visita formativa tra Don Uva e Reset Academy

Prosegue il rapporto di collaborazione del club biscegliese col tecnico Pierluigi Perrone

La società calcistica Don Uva continua ad investire sul futuro dei giovani calciatori, curando nel minimo dettaglio la loro formazione sportiva e umana. Lo scorso weekend mister Pierluigi Perrone, tecnico referente della Reset Academy, è tornato a Bisceglie per la seconda visita stagionale con la Scuola Calcio e le formazioni del settore giovanile della società biancogialla.

Sabato 9 aprile, presso i campetti di Via Ugo la Malfa. il tecnico calabrese ha coordinato le sedute degli allenamenti della Scuola Calcio in collaborazione con i recnici delle rispettive categorie: Sergio Ruggieri, Enzo Valente e Giuseppe Russo per i Piccoli Amici, Ciro Croce per i Pulcini, Emanuele Troilo per gli Esordienti. Pierluigi Perrone ha avuto modo di confrontarsi con i tecnici biscegliesi, fornendo loro ottimi consigli per migliorare le modalità di preparazione dei bambini.

Domenica 10 aprile mister Perrone ha assistito, presso il campo privato “Don Uva”, alle partite amichevoli di Giovanissimi e Allievi, che nella prossima stagione parteciperanno ai campionati regionali. Al termine dei due incontri il trainer del progetto Reset Academy ha prospettato le linee guida dei progetti futuri. Dopo l’affiliazione con il progetto Parma Football School, momentaneamente sospeso per le problematiche societarie che hanno coinvolto il club gialloblu, il Don Uva ha voluto dare continuità tra passato e presente, garantendo la collaborazione con mister Pierluigi Perrone, che attualmente è allenatore dei Giovanissimi 2003 del Parma e parte integrante dello staff Reset Academy. Un progetto ambizioso, quello dell’accademia di calcio del presidente onorario Marcello Lippi, che prende spunto e ispirazione dal Parma Football School e mira a una formazione a 360° dei giovani atleti.

La collaborazione fra la società biscegliese e l’entourage gialloblu si rafforzerà: a fine mese la società calcistica Parma 1913 presenterà il programma per la prossima stagione. Domenica 17 aprile il responsabile della Scuola Calcio “Don Uva” Emanuele Troilo e la segretaria Federica Simone assisteranno, al “Tardini”, alla partita Parma-Rovigo che dovrebbe decretare matematicamente la promozione della formazione ducale in Lega Pro. Nel mese di giugno mister Pierluigi Perrone tornerà a Bisceglie per la terza e ultima visita stagionale.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 14 aprile 2016