FOTO | Bentornato Don Uva!

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 novembre 2015

FOTO | Bentornato Don Uva!


Il team biancogiallo di Terza categoria è stato presentato presso l’auditorium Santa Croce

Tante le emozioni, legate ai ricordi di uno splendido passato (con un’inevitabile punta di commozione quando è stato citato l’indimenticabile Adriano Biscaro); forte il desiderio di riconquistare a pieno titolo quel ruolo di volano sociale ed educativo ricoperto fin dal lontano 1971. Il Don Uva è ritornato a disputare un campionato senior, la Terza categoria, debuttando con un bel successo casalingo (2-0) sul Sannicandro.

I biancogialli schierati al completo

I biancogialli schierati al completo

Lunedì 16 tutta la grande famiglia biancogialla si è ritrovata all’auditorium Santa Croce, cui sono intervenuti il presidente Silvestro Carbotti, il suo vice Vincenzo De Feudis, l’ex presidente Gianni Caprioli (che ha voluto ricordare Pinuccio Losapio), l’assistente spirituale dell’Opera Don Uva don Pasquale Quercia e l’assessore allo sport del comune di Bisceglie Vittoria Sasso.

Più che una semplice squadra di calcio, il gruppo allenato da Filippo Mastroviti sarà un mezzo di svago per i tanti ospiti della Casa della Divina Provvidenza che, amorevolmente accompagnati dai componenti dell’associazione volontari ospedalieri (Avo “Don Uva”), hanno assistito e continueranno ad assistere agli incontri casalinghi di Emanuele Troilo e compagni. I sorrisi degli ammalati valgono senz’altro più di qualsiasi vittoria sul rettangolo di gioco.

FOTOGALLERY a cura di Graziana Ciccolella

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 novembre 2015