FOTO | AQUILE-SANTOS, le istantanee del derby

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 settembre 2015

FOTO | AQUILE-SANTOS, le istantanee del derby


Un punto a testa per le due compagini

Intensità, agonismo, pathos: c’erano tutti gli ingredienti per un bel derby e difatti Aquile Molfetta e Santos Club Bisceglie non hanno tradito le attese del numeroso pubblico presente martedì 22 settembre sugli spalti del PalaFiorentini. La sfida fra l’ambizioso team di mister Nico Allegretta e la matricola guidata da Francesco Tritto si è conclusa in parità, risultato giusto in considerazione di quanto espresso dalla due compagini sul rettangolo di gioco dell’impianto di via don Luigi Sturzo.

Gli ospiti hanno mantenuto per oltre metà gara il fulmineo vantaggio firmato da Domenico De Gennaro dopo appena due giri di lancette, difendendosi con ordine e capitolando solo a quindici minuti dal termine. I biancorossi di casa, limitati dal forfait del biscegliese Nico Colangelo, si sono mostrati ancora lontani dalla perfetta intesa fra i singoli elementi di un roster che sulla carta è il principale indiziato per la vittoria del campionato di Serie C1. L’impressione migliore l’ha destata senz’altro il Santos Club, il cui impatto con la categoria è sembrato caldissimo sul piano del temperamento: un segnale importante in considerazione del deficit in termini di esperienza che il giovane team del presidente Davide Sangilli potrebbe pagare. Oppure no.

FOTOGALLERY a cura di Alberto Dell’Olio

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 settembre 2015