FOTO / ANDREA PELLEGRINO IN FINALE DI DOPPIO ALL’ARGENTINA CUP

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 marzo 2014

FOTO / ANDREA PELLEGRINO IN FINALE DI DOPPIO ALL’ARGENTINA CUP


Andrea Pellegrino

Andrea Pellegrino

Andrea Pellegrino è in finale all’Argentina Cup, torneo grade 2 (alto livello, appena un gradino sotto le migliori manifestazioni internazionali di categoria) in corso sui campi all’aperto in terra rossa del Jockey Club di Cordoba.

Il tennista biscegliese, in coppia con Matteo Berrettini, ha superato in semifinale Gianmarco Moroni e il turco Can Oztuzun con un inequivocabile 6-3. 6-2.

Nella notte italiana fra venerdì e sabato, Andrea Pellegrino (numero 122 del ranking mondiale Itf, quarto under 18 italiano e primo tennista italiano fra i nati nel 1997) e il suo compagno sfideranno il tedesco Jan Choinski e il peruviano Pedro Iamachkine per la vittoria del torneo.

 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 marzo 2014