FORUM AGRICOLTURA PD: TUTELA DELLA QUALITA’ E SCAMBIO DI AUGURI

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 15 dicembre 2013

FORUM AGRICOLTURA PD: TUTELA DELLA QUALITA’ E SCAMBIO DI AUGURI


ulivi-salentiniSi svolgerà il 20 dicembre alle ore 17.00, un dibattito di fine anno, a cura del Forum Regionale e Provinciale del PD, di cui è responsabile a livello provinciale il dott. Gianni Naglieri.
Presso l’Accaemia Olearia e vinicola Angarano, a Trani, si parlerà di valori economici del comparto agroalimentare territoriale, potenzialità di impiego dei prodotti primari, sottoprodotti di lavorazione per lo sviluppo di nuove forme imprenditoriali a sostegno dei comparti agricoli, marchi di tutela della qualità e delle produzioni di origine nell’ambito del mercato globale, nazionale ed estero.
In attesa di confermare la presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura dott. Fabrizio Nardoni, hanno dichiarato la propria disponibilità a partecipare:
– L’On.le Francesco Boccia, Presidente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati;
– L’Assessore alla Salute e alla Solidarietà della Regione Puglia Dott.ssa Elena Gentile;
– Il Presidente di Oliveti D’Italia, Dott. Nicola Ruggiero;
– Il Presidente del Parco Nazionale Rurale dell’Alta Murgia, Dott. Cesare Veronico;
– L’Amministratore Unico Farmalabor srl, Dott. Sergio Fontana
– Il Prof. Francesco Paolo Fanizzi, Università del Salento;
– Il Console Onorario Tedesco a Bari Avv. Caterina Elia.

I lavori saranno coordinati dal Dott. Gianluigi Cesari, Responsabile Regionale del Forum Agricoltura ed aperti dal Sindaco di Trani, Avv. Gigi Risebato con il contestuale saluto che l’On.le Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, farà pervenire ai presenti alla serata.
Al termine del Forum, l’accademia olearia Angarano allestirà un banchetto di degustazioni dei prodotti locali, anche per lo scambio degli Auguri del Buon Natale.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 15 dicembre 2013