FORTIS BASKET IN TRASFERTA A SAN PIETRO VERNOTICO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 novembre 2013

FORTIS BASKET IN TRASFERTA A SAN PIETRO VERNOTICO


Fortis Bisceglie

Fortis Bisceglie

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Rinfrancate dal successo in volata nel derby con la Murgiabasket Santeramo, le ragazze della Fortis Bisceglie si sono allenate duramente, nel corso della settimana, per presentarsi nelle migliori condizioni psicofisiche alla sfida in programma domenica pomeriggio (palla a due alle ore 18:00) sul parquet del PalaCaroppo di San Pietro Vernotico.

Federica Lenzu e compagne sono determinate a conquistare il primo successo stagionale in trasferta, dopo aver mancato di un soffio il blitz sul campo delle quotate Galaxy Brindisi. Proprio il team messapico di coach Pasquale Palmiero, serbatoio giovanile della Futura che disputa il torneo di Serie A2, ha affrontato e sconfitto nettamente (77-47) le sanpietrane di coach Claudio Cuomo, nelle cui file spiccano le individualità di Sara Arnesano e Giulia De Stradis.

“Questa settimana abbiamo lavorato molto sui meccanismi d’attacco curando anche le rimesse. Il nostro obiettivo è diventare una squadra più pericolosa a livello offensivo e cercare di non dipendere dal solo rendimento di Silvana Basile” ammette coach Aldo Di Molfetta, che potrà tornare a disporre dell’esterna Marilena Di Vittorio (si è laureta in settimana, complimenti!).

“Facciamo il possibile, con appena due allenamenti a disposizione per i quali non finiremo mai di ringraziare la dirigenza Ambrosia, anche se purtroppo gli impegni lavorativi di alcune atlete non ci permettono di lavorare a ranghi completi. Massimo rispetto per le avversarie, che hanno nell’organico giocatrici di esperienza e qualità. Ce la metteremo tutta per tornare a Bisceglie con una vittoria” conclude il tecnico della Fortis.

San Pietro Vernotico-Fortis Bisceglie sarà diretta da Vito Fabio Farina di Taranto e Cosimo Rizzo di Martina Franca.

Serie C femminile – 3a giornata
San Pietro Vernotico-Fortis Bisceglie
New Basket Lecce-Olimpia Mesagne
Tre Erre Brindisi-Bozzano Brindisi
Galaxi Brindisi-Intrepida Brindisi
Murgiabasket Santeramo-Olimpia Trani
Riposa la De Florio Taranto

Classifica
Galaxy Brindisi, Tre Erre Brindisi, De Florio Taranto 4; New Basket Lecce, Fortis Bisceglie, Murgiabasket Santeramo, Intrepida Brindisi* 2; Olimpia Trani, San Pietro Vernotico, Bozzano Brindisi* 0.
*Hanno già riposato

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 novembre 2013