FORTIS, BASILE E MINOIA NON BASTANO: KO INTERNO CON LECCE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 febbraio 2014

FORTIS, BASILE E MINOIA NON BASTANO: KO INTERNO CON LECCE


Fortis Bisceglie

Fortis Bisceglie

Fortis Bisceglie-New Basket Lecce 45-69

Fortis Bisceglie: Di Perna, Basile 16,Rinaldi 3, Di Vittorio 2, Pasquale 3, Martinelli, Lenzu 3, Uniti 5, Losapio, Minoia 13. Allenatore: Aldo Di Molfetta.
New Basket Lecce: Presicce 4, Vergallo 20, Bolognese 31, Leucci 9, Lapenna 5, Natale, Salamina, Quarta, Attanasio.
Arbitri: Barracchia di Trani, Bucci di Corato.
Parziali: 3-19; 11-38; 23-53.
Note: uscita per cinque falli Quarta. Tiri da due: Fortis Bisceglie 16/45, Lecce 17/39. Tiri da tre: Fortis Bisceglie 2/11, Lecce 8/19. Tiri liberi: Fortis Bisceglie 7/13, Lecce 11/14.

Stop casalingo per la Fortis Bisceglie, severamente sconfitta dal New Basket Lecce nella gara valida per l’ultima giornata d’andata del torneo di serie C femminile.

Primo tempo da dimenticare per il collettivo guidato da Aldo Di Molfetta, capace di realizzare appena tre punti in dieci minuti e undici all’intervallo lungo. Le salentine hanno tirato con insolita precisione dalla lunga distanza, trascinate dai canestri di Lea Bolognese e Marta Vergallo.

Con l’arrivo di Silvana Basile nel corso della terza frazione le padrone di casa, fra le quali anche Tiziana Minoia ha superato la doppia cifra, hanno ricucito solo in parte il divario.

La Fortis gira la boa di metà stagione con un record in parità (5-5). Sabato il via al girone di ritorno con la sfida al Galaxy Brindisi, che all’andata beffò Sara Pasquale e compagne con un canestro a fil di sirena.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 febbraio 2014