Fondi, nuovo tecnico e impegno in Coppa prima della sfida casalinga col Bisceglie

Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 febbraio 2016

Fondi, nuovo tecnico e impegno in Coppa prima della sfida casalinga col Bisceglie

Ferruccio Mariani ha sostituito l’esonerato Sandro Pochesci

Il Fondi, prossimo avversario del Bisceglie nel match in programma domenica 28 febbraio per la 26ª giornata del campionato di Serie D, ha esonerato il tecnico Sandro Pochesci. La decisione è stata assunta dal patron dell’UniCusano Stefano Bandecchi: malgrado il quinto posto in classifica nel girone H con 41 punti, otto in meno della battistrada Virtus Francavilla, l’andamento della squadra nella stagione non è considerato in linea con le aspettative. Nelle ultime settimane i rapporti fra presidente e allenatore si erano progressivamente logorati, complici anche le intemperanze del trainer, espulso nel corso dell’ultimo incontro pareggiato a reti bianche sul campo del Picerno.

Il nuovo timoniere della formazione laziale è il 55enne Ferruccio Mariani, di Acilia, già calciatore professionista (in Serie A col Pisa di Romeo Anconetani) e assistente di Gigi Simoni sulle panchina di Napoli, Ancona e Cska Sofia in Bulgaria. Mercoledì il debutto sul terreno del “Purificato” per la sfida in gara secca con l’Aversa Normanna: in palio l’accesso ai quarti di Coppa Italia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 febbraio 2016