Finalmente Arcadia! Prima vittoria stagionale

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 gennaio 2017

Finalmente Arcadia! Prima vittoria stagionale

Doppietta di Bego Campaña, tris di Iaia Gariuolo: Fasano al tappetto

Arcadia Bisceglie-Stone Five Fasano 3-0

Arcadia Bisceglie: Tempesta, Monaco, Campaña, Soldano, Porcelli, Gariuolo, Valente, Altamura, Scommegna, Martino, Mastrototaro. Allenatore: Nico Ventura.
Stone Five Fasano: Oselame, Papapicco, Belam, Campanile, Naira, Puttow, Ficarotta, Lacirignola, Sangiovanni, Nistri. Allenatore: Maurizio Monopoli.
Arbitri: Buzzacchino di Taranto, Losacco di Bari. Cronometrista: Maglietta di Bari.
Reti: 8’02” Campaña, 29’25” Campaña, 35’27” Gariuolo.
Note: ammonite Soldano, Campanile.

C’è sempre una prima volta. Significativa e tutt’altro che inutile, l’affermazione casalinga dell’Arcadia nel confronto disputato al PalaDolmen con lo Stone Five Fasano è un segno di vitalità e un colpo importante per il morale della compagine allenata da Nico Ventura. Le rossonere hanno finalmente mosso la classifica, riscattando la beffarda sconfitta in rimonta e di misura della gara d’andata (2-1).

Bego Campaña

Bego Campaña

Protagonista del primo successo stagionale Bego Campaña, autentica trascinatrice di un gruppo che ha perso alcuni elementi strada facendo ma non sembra aver smarrito la voglia di lottare fino in fondo per conservare la massima serie. La doppietta dell’iberica ha fatto la differenza. Meritata soddisfazione personale per la giovane Iaia Gariuolo, che ha firmato il tris, in un pomeriggio nel quale Mariagiovanna Tempesta ha mantenuto inviolata la porta biscegliese.

Toccherà al gruppo caro al presidente Alessandra Papagni dare ulteriore vigore a una fiammata d’orgoglio lungamente cercata.

SERIE A ELITE – girone B
16ª giornata
Sporting Locri-Olimpus Roma 2-4
Woman Napoli-Bellator Ferentum 4-5
Arcadia Bisceglie-Stone Five Fasano 3-0
Lazio-Real Statte 3-3
Ha riposato Montesilvano

CLASSIFICA
Olimpus Roma 38 Real Statte 28 Lazio 26 Montesilvano 24 Sporting Locri 23 Stone Five Fasano 14 Woman Napoli 13 Bellator Ferentum 6 Arcadia Bisceglie 3.

SERIE A ELITE – girone B
17ª giornata (domenica 22 gennaio)
Bellator Ferentum-Sporting Locri
Montesilvano-Arcadia Bisceglie
Olimpus Roma-Lazio
Stone Five Fasano-Woman Napoli
Riposa Real Statte

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 gennaio 2017