Final Eight di Coppa, i Lions affronteranno Orzinuovi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2017

Final Eight di Coppa, i Lions affronteranno Orzinuovi

La compagine nerazzurra sfiderà venerdì 3 a Ozzano il team bresciano che ha chiuso il girone d’andata al comando del gruppo B

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti gli accoppiamenti dei quarti della Final Eight che assegnerà la Coppa Italia di Serie B.

Venerdì 3 marzo, sul parquet del palasport di Ozzano, i Lions (secondi al giro di boa nel raggruppamento D) affronteranno Orzinuovi, compagine che ha concluso al primo posto in classifica nel gruppo B al termine del girone d’andata. Gli altri incontri in programma metteranno di fronte Omegna (prima del gruppo A) e Cuore Napoli (seconda nel girone C), Virtus Valmontone (prima nel gruppo C) e Moncalieri (seconda nel girone A), Montegranaro (attuale capolista nel raggruppamento D) e Bergamo (seconda nel girone B).

Semifinali e finalissima si giocheranno rispettivamente sabato 4 e domenica 5 alla Unipol Arena di Bologna.

«Un traguardo meritato per tutti noi: squadra, staff tecnico, società, collaboratori, sponsors. Questo meraviglioso gruppo di ragazzi sta onorando alla grande i nostri colori» ha commentato a caldo il direttore sportivo Sergio Di Nardo. Per il club nerazzurro e il basket biscegliese la qualificazione alla Final Eight della Coppa di Serie B è un evento storico, il punto più alto toccato in 40 anni relativamente alle competizioni valide per la conquista della prestigiosa coccarda tricolore.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2017