FIDAPA CONTRO LA SPINA BIFIDA

Cultura / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 10 marzo 2013

FIDAPA CONTRO LA SPINA BIFIDA


feto con spina bifida

feto con spina bifida

Impegno donna per le malattie rare”. Così il sottotitolo dell’evento FIDAPA, in programma oggi, per Domenica 10 marzo 2013, alle ore 17,30
Auditorium Santa Croce. L’evento, a cura della Commissione Igiene e Sanità FIDAPA – BPW Italy – Sez. di Bisceglie, promosso dalle sezioni Fidapa Bisceglie, Trani e Bari e patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie, si propone di fare informazione e prevenzione, fornendo “strumenti di tutela per la salute della donna e del bambino”.

Interverranno, per i saluti Giulia Galantino – Presidente Distretto Sud – Est FIDAPA, Paola Antifora – Presidente FIDAPA Sezione di Bisceglie, il presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie avvocato Luciana Ferrante; in qualità di relatori, moderati dalla consigliera FIDAPA Bisceglie Lella Di Reda, il dottor Giuseppe Cretì, responsabile dell’unità operativa di urologia pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, le dottoresse Giuseppina Annicchiarico e Alessandra Giocolano, rispettivamente dirigente medico del reparto di Ginecologia e Ostetricia e di Genetica Medica del “Miulli” di Acquaviva delle Fonti.

Previste anche le testimoniante del Presidente dell’ “Associazione Pugliese Spina Bifida e Idrocefalo” Domenico Innaimo, del dottor Leopoldo Zelante, responsabile della Genetica Medica della Casa Sollievo della Sofferenza e di Anna Rita Mola, componente della Commissione Young del Distretto Sud – Est FIDAPA – BPW Italy. Conclusioni affidate alla fidapina della Task Force Salute distretto Sud – Est, Anna Teresa Olivieri.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 10 marzo 2013