Festeggiamenti in onore della Madonna dell’Altomare

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 18 giugno 2016

Festeggiamenti in onore della Madonna dell’Altomare

Il programma di sabato 18 e domenica 19 giugno

Come ogni anno, il terzo sabato di giugno è celebrata la Madonna dell’Altomare. La festa, preceduta da un triduo solenne, è organizzata dalla parrocchia San Silvestro e dall’associazione Maria SS. dell’Altomare di Bisceglie.

Il programma dei solenni festeggiamenti prevede per sabato 18 la santa messa alle ore 18:30 e a seguire, alle ore 19:30, la processione che partirà dalla chiesa e si snoderà lungo via Sant’Andrea, via dell’Industria, via Pier Davide De Cillis, via Carrara Reddito, via Carrara Santa Maria, via Lamaveta, via Togliatti, Corso Garibaldi, via Sant’Andrea, via Vecchia Corato, via Villa Frisari, corso dottor Sergio Cosmai e via Sant’Andrea per poi tornare presso la parrocchia San Silvestro. I devoti sono invitati a illuminare i balconi che si affacciano sul percorso della processione e abbellirli con le coperte.

Domenica 19 saranno celebrate due sante messe: la mattina alle ore 8:30 e la sera alle ore 19:00, quest’ultima con valore di ringraziamento al termine dell’anno pastorale.

In occasione della festività sono state disposte delle limitazioni di traffico.




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 18 giugno 2016