FESTA SPORTILIA, È DI NUOVO SERIE C!

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 aprile 2017

FESTA SPORTILIA, È DI NUOVO SERIE C!

Le biancazzurre tornano nella massima serie regionale di pallavolo femminile

Una cavalcata trionfale e inarrestabile. Sportilia ha riconquistato la Serie C chiudendo una stagione perfetta col diciottesimo successo su altrettanti incontri tra prima fase e finale playoff. Mariagrazia Nazzarini e compagne hanno liquidato il New Team Gioia anche in gara2 (parziali 25-11, 25-14, 25-21) sul parquet del PalaDolmen.

Match senza storia, dominato dalle biancazzurre cui sarebbe stato sufficiente anche aggiudicarsi un solo set per festeggiare la promozione. Le avversarie hanno lottato punto a punto solo nella terza frazione, attenendosi alla maggiore organizzazione e alla superiorità del collettivo magistralmente guidato da Nicola Nuzzi.

Sabato 15 aprile (sede ancora da stabilire) Sportilia proverà a mettere le mani anche sulla Coppa Puglia nella final four con semifinale al mattino e finalissima nel pomeriggio.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 aprile 2017